CAMPAGNA “Spreco Zero”

Federcasse, in rappresentanza del Credito Cooperativo italiano, è “gold partner” della campagna pubblica nazionale di sensibilizzazione “Spreco Zero”, volta a combattere lo spreco alimentare e favorire le buone pratiche di utilizzo sostenibile delle risorse.

Il Premio “Vivere a Sprecozero 2021” proposto, vuole promuovere e condividere le buone pratiche di prevenzione degli sprechi alimentari adottate da soggetti pubblici e privati, valorizzando le esperienze più rilevanti e innovative, in modo da favorirne la diffusione e la replica sul territorio.

Il Premio si rivolge ad enti pubblici, imprese, cittadini per contribuire alla diffusione di una cultura contro gli sprechi e gli scarti, a dimostrazione del fatto che lo sviluppo sostenibile è una rivoluzione alla portata di tutti.
In questo, è certamente un paradigma utile l’esperienza delle banche di comunità, che non perseguono la massimizzazione del profitto, ma un vantaggio collettivo, e promuovono l’uso responsabile di una risorsa preziosa come il risparmio.

Per conoscere i dettagli del Bando del Premio “Vivere a Sprecozero 2021”, guardare il video, scaricare il bando e la candidatura, vai su:

www.sprecozero.it