Cybersecurity – I NAVIGATI – INFORMATI E SICURI

 

Dato l’incremento di frodi online a cui la clientela bancaria è stata esposta specialmente nell’ultimo anno, il Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca, di cui la nostra Banca fa parte, ritiene di fondamentale importanza definire azioni utili a diffondere informazioni e raccomandazioni per consentire agli utenti di operare in sicurezza.

E’ stata accolta, pertanto, con grande interesse e favore la proposta di realizzare una nuova campagna di comunicazione in tema di sicurezza informatica promossa dal CERTFin – CERT Finanziario Italiano.

 

La nuova campagna utilizza il payoff “I Navigati. Informati e sicuri” come elemento portante e trasversale della comunicazione:

 

I NAVIGATI – Essere navigati significa essere esperti, scaltri, conoscere bene un determinato argomento. L’obiettivo di questo nome è quello di coinvolgere e spingere gli utenti a entrare a far parte di una super famiglia esperta di cyber security, la famiglia “Navigati” che è presente in tutti i materiali della campagna.

INFORMATI E SICURI – È solo attraverso l’informazione e la conoscenza che le persone possono acquisire gli strumenti giusti per navigare in modo sicuro nel mondo del web, senza cadere nella rete delle minacce informatiche.

 

 

La campagna sarà articolata su vari mezzi di comunicazione:

  • la TV per garantire notorietà e visibilità e raggiungere un ampio pubblico;
  • la stampa per l’aspetto reputazionale e di autorevolezza che garantisce;
  • il digital/social per raggiungere un pubblico attivo e di fascia più giovane.