Novità

Assemblea Federcasse 21 luglio 2023

L’Assemblea degli Associati di Federcasse “La buona comunità. 140 anni di cooperazione di credito per lo sviluppo inclusivo” si è tenuta a Roma il 21 luglio 2023 alla presenza e con l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato con il suo discorso ha voluto non solo ricordare il valore dell’esperienza ultrasecolare della cooperazione mutualistica di credito - capace, nella sua evoluzione, di tradurre in pratica alcuni dei dettami fondamentali della nostra Costituzione - ma anche esprimere concetti e pronunciare parole che resteranno nel cuore e nella memoria di ciascuno di noi.

Basti pensare alla memorabile espressione: “La Repubblica vi è riconoscente”.

Ciò ha reso unica e speciale l’Assemblea dedicata al centoquarantesimo anniversario della costituzione della prima Cassa Rurale italiana.

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO DELL'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/il-gruppo-cassa-centrale-nella-top-300-mondiale-delle-cooperative-secondo-il-world-cooperative-monitor-2025/

Il Gruppo Cassa Centrale nella Top 300 mondiale delle cooperative secondo il World Cooperative Monitor 2025