Novità

Assemblea Federcasse 21 luglio 2023

L’Assemblea degli Associati di Federcasse “La buona comunità. 140 anni di cooperazione di credito per lo sviluppo inclusivo” si è tenuta a Roma il 21 luglio 2023 alla presenza e con l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato con il suo discorso ha voluto non solo ricordare il valore dell’esperienza ultrasecolare della cooperazione mutualistica di credito - capace, nella sua evoluzione, di tradurre in pratica alcuni dei dettami fondamentali della nostra Costituzione - ma anche esprimere concetti e pronunciare parole che resteranno nel cuore e nella memoria di ciascuno di noi.

Basti pensare alla memorabile espressione: “La Repubblica vi è riconoscente”.

Ciò ha reso unica e speciale l’Assemblea dedicata al centoquarantesimo anniversario della costituzione della prima Cassa Rurale italiana.

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO DELL'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

 

Ti potrebbe interessare anche:

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale