12 dicembre 2022
Novità Territorio

Banca di Boves a sostegno dell’emergenza idrica

La Banca di Boves, da sempre attenta alle necessità del suo territorio, sostiene la costruzione di nuove infrastrutture irrigue volte a potenziare la gestione del “Consorzio Irriguo Valle Colla”.

La rete idrica potrà pertanto essere implementata e potenziata, ampliando la superficie irrigabile attualmente esistente ed aumentandone di conseguenza il bacino di utenza.
L’ampliamento verrà realizzato con le medesime caratteristiche dell’impianto esistente (operativo da anni con ottimi risultati) con un’estensione di circa 1.100 metri lineari.
Questo permetterà di proteggere il settore agricolo e il conseguente tessuto economico locale, messo a dura prova dal preoccupante stato idrologico attuale.
Con questo gesto la Banca di Boves conferma la sua attenzione all’ambiente nel quale opera, dimostrando di essere davvero punto di riferimento e pronta ad intervenire a sostegno della comunità.

Ed a dimostrazione che essere banca del Territorio è promuovere la Vita

Ti potrebbe interessare anche:

/news/la-consulenza-si-e-evoluta-innovazione-e-relazione-l-edizione-2025-dell-appuntamento-sul-tema-del-risparmio-gestito-e-bancassicurazione/

“La consulenza si è evoluta. Innovazione e relazione”: l’edizione 2025 dell’appuntamento sul tema del risparmio gestito e bancassicurazione

Oltre 350 i partecipanti provenienti da tutta Italia che si sono incontrati a Firenze per confrontarsi sulla capacità di unire due elementi fondamentali: l’innovazione e la relazione, per sviluppare un modello Phygital.

/news/agribusiness-un-percorso-strategico-e-concreto/

AGRIBUSINESS: un percorso strategico e concreto

Un’iniziativa nata dalla consapevolezza del ruolo strategico che il settore agricolo e agroalimentare riveste per le banche affiliate al Gruppo.

/news/sicurezza-informatica-prosegue-l-impegno-del-gruppo-cassa-centrale/

Sicurezza informatica: prosegue l’impegno del Gruppo Cassa Centrale