12 dicembre 2022
Novità Territorio

Banca di Boves a sostegno dell’emergenza idrica

La Banca di Boves, da sempre attenta alle necessità del suo territorio, sostiene la costruzione di nuove infrastrutture irrigue volte a potenziare la gestione del “Consorzio Irriguo Valle Colla”.

La rete idrica potrà pertanto essere implementata e potenziata, ampliando la superficie irrigabile attualmente esistente ed aumentandone di conseguenza il bacino di utenza.
L’ampliamento verrà realizzato con le medesime caratteristiche dell’impianto esistente (operativo da anni con ottimi risultati) con un’estensione di circa 1.100 metri lineari.
Questo permetterà di proteggere il settore agricolo e il conseguente tessuto economico locale, messo a dura prova dal preoccupante stato idrologico attuale.
Con questo gesto la Banca di Boves conferma la sua attenzione all’ambiente nel quale opera, dimostrando di essere davvero punto di riferimento e pronta ad intervenire a sostegno della comunità.

Ed a dimostrazione che essere banca del Territorio è promuovere la Vita

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.

Premio AIFIn 2025: il Gruppo Cassa Centrale sul podio

Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, valorizzando la capacità delle istituzioni quali banche, compagnie di assicurazione e intermediari finanziari di ideare, sviluppare e realizzare progetti avanguardisti.

Al via la collaborazione tra Finlombarda e il Gruppo Cassa Centrale a sostegno degli investimenti delle imprese agricole