Assemblea Novità Soci Territorio Boves

BANCA DI BOVES: ASSEMBLEA DEI SOCI 2025

foto

Sabato 10 maggio, presso il Palazzetto Polivalente di Boves, si è svolta l’Assemblea Annuale della Banca di Boves.


Davanti ad un pubblico di oltre 2.100 soci, è stato approvato all’unanimità il bilancio 2024.


L’anno si è concluso con dati positivi in termini di andamento gestionale e di solidità della Banca, che, ulteriormente migliorata, ha raggiunto un livello di “CET 1 RATIO” estremamente lusinghiero, pari al 32,03%.
I volumi complessivi di raccolta diretta, indiretta e impieghi sono cresciuti nell’ultimo esercizio di oltre 60 milioni di euro, con una qualità del credito che si mantiene molto elevata e vede un’incidenza di crediti deteriorati netti sul totale crediti netti pari allo 0,35%.
L’utile di esercizio, pari a 9,27 milioni di euro, ha permesso ai soci di destinare a beneficenza, come proposto dal Consiglio di Amministrazione in Assemblea, la cifra di ben 750.000 euro.


La compagine sociale ha raggiunto gli 8.462 soci con una presenza femminile prossima al 48% del totale.

L’organico della Banca vede le “quota rosa” confermarsi oltre il 50%.


Durante l’Assemblea sono stati confermati gli Amministratori Martini Cristina e Cavallo Marcello. E’ inoltre entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione l’Avvocato Meinero Gabriella.


Nella seconda parte dell’Assemblea, in occasione dell’Anno Internazionale della Cooperazione, la Banca ha voluto celebrare la propria identità di “comunità cooperattiva” – un tessuto vivo e generoso composto da Soci, famiglie, giovani, imprese, volontari e associazioni.

È stata presentata la “Mappa della Cooperazione”, fondata su quattro parole chiave che raccontano il senso profondo del nostro agire: Collettività – Connessioni – Condivisione – Coraggio.


Banca di Boves si conferma così quel “filo invisibile” che unisce persone, idee, progetti e opportunità, dimostrando che la cooperazione è un modello sociale, imprenditoriale e comunitario vincente, capace di ispirare nuove storie e nuovi traguardi.

In segno di gratitudine per l’impegno e il valore condiviso, sono stati consegnati riconoscimenti speciali a figure e realtà che incarnano lo spirito cooperativo.
Un premio è stato conferito all’ex Presidente della Banca, Sergio Marro, per il prezioso lavoro svolto negli anni al servizio dell’istituto e della comunità.


Sono state inoltre premiate tre associazioni attive nel sociale: ESO ES, Mary Bernardi Odipo Orfani Lago Vittoria e Associazione Giovani Verso.


Un gesto simbolico, ma concreto, per ribadire quanto la cooperazione sia un valore fondante capace di unire generazioni, culture e progetti di bene comune.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/m-illumino-di-meno-2026-piccoli-gesti-per-un-futuro-piu-sostenibile/

“M’illumino di meno” 2026: piccoli gesti per un futuro più sostenibile

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 596/2014 E DI INFORMAZIONI REGOLAMENTATE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2004/109/CE E SS. MM.