Assemblea Novità Soci Territorio Boves

BANCA DI BOVES: ASSEMBLEA DEI SOCI 2025

foto

Sabato 10 maggio, presso il Palazzetto Polivalente di Boves, si è svolta l’Assemblea Annuale della Banca di Boves.


Davanti ad un pubblico di oltre 2.100 soci, è stato approvato all’unanimità il bilancio 2024.


L’anno si è concluso con dati positivi in termini di andamento gestionale e di solidità della Banca, che, ulteriormente migliorata, ha raggiunto un livello di “CET 1 RATIO” estremamente lusinghiero, pari al 32,03%.
I volumi complessivi di raccolta diretta, indiretta e impieghi sono cresciuti nell’ultimo esercizio di oltre 60 milioni di euro, con una qualità del credito che si mantiene molto elevata e vede un’incidenza di crediti deteriorati netti sul totale crediti netti pari allo 0,35%.
L’utile di esercizio, pari a 9,27 milioni di euro, ha permesso ai soci di destinare a beneficenza, come proposto dal Consiglio di Amministrazione in Assemblea, la cifra di ben 750.000 euro.


La compagine sociale ha raggiunto gli 8.462 soci con una presenza femminile prossima al 48% del totale.

L’organico della Banca vede le “quota rosa” confermarsi oltre il 50%.


Durante l’Assemblea sono stati confermati gli Amministratori Martini Cristina e Cavallo Marcello. E’ inoltre entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione l’Avvocato Meinero Gabriella.


Nella seconda parte dell’Assemblea, in occasione dell’Anno Internazionale della Cooperazione, la Banca ha voluto celebrare la propria identità di “comunità cooperattiva” – un tessuto vivo e generoso composto da Soci, famiglie, giovani, imprese, volontari e associazioni.

È stata presentata la “Mappa della Cooperazione”, fondata su quattro parole chiave che raccontano il senso profondo del nostro agire: Collettività – Connessioni – Condivisione – Coraggio.


Banca di Boves si conferma così quel “filo invisibile” che unisce persone, idee, progetti e opportunità, dimostrando che la cooperazione è un modello sociale, imprenditoriale e comunitario vincente, capace di ispirare nuove storie e nuovi traguardi.

In segno di gratitudine per l’impegno e il valore condiviso, sono stati consegnati riconoscimenti speciali a figure e realtà che incarnano lo spirito cooperativo.
Un premio è stato conferito all’ex Presidente della Banca, Sergio Marro, per il prezioso lavoro svolto negli anni al servizio dell’istituto e della comunità.


Sono state inoltre premiate tre associazioni attive nel sociale: ESO ES, Mary Bernardi Odipo Orfani Lago Vittoria e Associazione Giovani Verso.


Un gesto simbolico, ma concreto, per ribadire quanto la cooperazione sia un valore fondante capace di unire generazioni, culture e progetti di bene comune.

Ti potrebbe interessare anche:

Prestipay S.p.A. (Gruppo Cassa Centrale) approva il bilancio 2024 e continua il suo percorso di crescita al fianco delle banche affiliate, puntando su innovazione ed espansione in nuovi segmenti di mercato

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.